Il termine Biomassa è stato coniato ai giorni nostri per indicare un’importante riserva per il futuro di energia. I fornitori di energia primaria sono spesso aziende agricole o forestali.
Esse provano sempre più a raffinare la loro energia primaria in fonti di energia finali come riscaldamento ed elettricità. Ne risulta maggiore valore d’affari interno e, di conseguenza, emergono nuovi piccoli progetti di teleriscaldamento. La tecnologia delle tubazioni isoplus è una scelta comprovata per molti di questi progetti in tutta Europa
Isoplus riconosce nei progetti di piccola o media entità un settore a se stante inscrivibile a pieno diritto nel campo delle fonti energetiche rinnovabili. Tecnicamente, questi progetti si differenziano lievemente dai progetti di teleriscaldamento convenzionali. Le differenze principali di tali progetti è spesso visto nei fattori economici coinvolti, tuttavia forme di approvvigionamento energetico alternativo è associato a particolari opportunità. Inoltre l’unione dei costi di investimento minimi con un elevato livello di efficienza può aumentare le redditività del business. Proprio per questi motivi che i progetti di piccole dimensioni risultano più intensi rispetto a quelli di grossa scala. La gamma dei prodotti isoplus quali le tubazioni flessibili in PeX-a possono essere la soluzione di molti casi, limitando i costi di manodopera per la posa e garantendo una qualità espressa in ridotte perdite di potenza, che portano a dare un risparmio a livello di energia dispersa.