È ora disponibile la condivisione dei BIM Models delle nostre tubazioni preisolate, un nuovo strumento digitale pensato per supportare progettisti, studi tecnici e aziende coinvolte nello sviluppo di modelli coordinati.
Il BIM (Building Information Modeling) non rappresenta solo un modello tridimensionale, ma un vero e proprio contenitore di dati condiviso, in grado di descrivere in modo strutturato geometrie, materiali, prestazioni, tempi, costi e altre informazioni tecniche di ciascun componente.
Si tratta di uno standard sempre più richiesto, in particolare nell’ambito di opere pubbliche e grandi appalti, dove la progettazione integrata è ormai un requisito consolidato.
I BIM Models messi a disposizione includono tutti i materiali standard della nostra produzione.
Attualmente non sono presenti:
tubazioni spiro
tubazioni con tubo di servizio diverso dall’acciaio nero
tubazioni flessibili
I BIM Models sono disponibili sul sito di gruppo www.isoplus.group, nella sezione Service & Support, selezionando Digital Tools e successivamente Link to isoConnect, oppure direttamente tramite il portale:
https://isoconnect.isoplus.group/
Dopo la registrazione, è possibile accedere alla piattaforma isoConnect e consultare:
i BIM Models delle tubazioni preisolate
il tool isoCalc, dedicato ai calcoli di verifica e dimensionamento delle reti e alla valutazione delle perdite di temperatura
L’obiettivo di questa iniziativa è offrire uno strumento tecnico evoluto che faciliti il lavoro di progettazione, favorisca la collaborazione tra i diversi attori coinvolti e contribuisca a una maggiore integrazione nei processi BIM.
Siamo convinti che la disponibilità dei BIM Models possa rappresentare un valore aggiunto concreto e un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della collaborazione con gli studi di progettazione e i professionisti del settore.